Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Annunciato insieme con il Galaxy S6 lo scorso mese di marzo, il Samsung Galaxy S6 Edge è stato senza dubbio uno dei dispositivi più innovativi dell’anno con il suo doppio display curvo ai lati della struttura.

Galaxy S6 Edge Plus
Galaxy S6 Edge Plus

Questi due telefoni sono al momento i modelli di punta della casa coreana, ma ultimamente sono uscite parecchie voci di corridoio riguardanti l’uscita del nuovo Galaxy S6 Edge Plus, che dovrebbe fare il suo esordio nel scorso delle prossime settimane.

Essenzialmente il Galaxy S6 Edge Plus non sarà altro che una variante più estesa del Galaxy S6 Edge, un po’ quello che è l’iPhone 6 Plus per l’iPhone 6. Il nuovo dispositivo dovrebbe anche aver ricevuto la certificazione del FCC, l’ufficio brevetti statunitense.

Galaxy-S6-Edge-Plus-avrmagazine-1

 

Ci sono state parecchie fughe di notizie a proposito del Galaxy S6 Edge Plus finora e in questo caso proponiamo anche un paio d’immagini. Nella prima possiamo notare la differenza tra il Samsung Galaxy S6 Edge e il Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Il Galaxy S6 Edge Plus è posto sopra al Galaxy S6 Edge e si può notare molto bene la differenza di estensione tra i due dispositivi. Dal punto di vista del design, a parte le dimensioni, i due smartphone sono pressoché identici, a parte la collocazione del microfono che nell’S6 Edge Plus è stato spostato accanto all’uscita audio.

Galaxy-S6-Edge-Plus-avrmagazine-2

Se si osserva attentamente, nella seconda immagine appare un elenco delle specifiche del nuovo smartphone. Il dispositivo sarà spinto dallo stesso chipset degli altri S6, il processore Exynos 7420 64-bit octacore.

L’unità di elaborazione grafica sarà una Mali-T760 e la risoluzione del display darà lo straordinario risultato di 2560 x 1440, in quanto si tratterà di uno schermo QHD. Detto ciò, bisogna ritenere che le voci che sostenevano che il dispositivo avrebbe avuto un display super AMOLED da 5,5 o da 5,7 pollici, siano affidabili.

Galaxy-S6-Edge-Plus-avrmagazine-5

La batteria dovrebbe essere da 3,700 mAh e la memoria interna, non espandibile, dovrebbe raggiungere i 32GB. La data di uscita del Samsung Galaxy S6 Edge Plus non è ancora stata resa nota, ma, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere attorno alla metà di agosto. Staremo a vedere quanto queste anticipazioni siano accurate e vi rimandiamo a un aggiornamento futuro.

Fonte | Android Headlines