XING per iPhone ed iPad, il social network del business.

Xing Ball è l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad, sviluppata da XING AG, del famoso social network dedicato al business.

Il servizio è disponibile in Italia dal 2009 tramite la piattaforma ad esso dedicata. Da oggi potremo usufruirne tramite il nostro dispositivo e gestire i nostri contatti comodamente ed ovunque ci troviamo.
Viene rilasciata in inglese ma la grafica molto intuitiva permette l’uso anche a chi non mastica la lingua.


Lanciata l’applicazione ci verrà chiesta una veloce registrazione o di effettuare il login nel caso fossimo già utenti. Dovremo fornire l’autorizzazione per far si che l’iPhone importi tutti i nostri contatti, permettendoci così di poter continuare la normale attività che si svolge dal sito.


Tutti i social network come Facebook, Linkedin o Twitter dispongono dell’applicazione ufficiale e questo favorisce l’iscrizione e l’utilizzo degli utenti che non usano abitualmente il computer ma preferiscono collegarsi tramite il cellulare o dal proprio tablet. Credo che possedere l’applicazione del proprio social network sia molto comodo ed estremamente utile. Non mi resta che consigliarvi di scaricare l’applicazione, ovviamente se siete interessati a questo tipo di prodotto.

XING è disponibile in download gratuito per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 297625850]