Easy Pill per iPhone ed iPad, organizza le tue medicine

Easy Pill è la nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Dmitry Polyankovskiy, per programmare le medicine da prendere durante la giornata.

State seguendo una terapia, ma presi dai mille impegni della giornata, vi capita di dimenticare di prendere una pastiglia o una determinata medicina? Per evitare che questo accada, da oggi potrete usufruire di questa utilissima applicazione.


Aggiungendo un nuovo farmaco, ci verranno poste 3 domande: dosaggio, durata della terapia e numero di assunzioni previste nel corso della giornata. Sarà creato in pochi attimi un calendario personalizzato con orari e medicine selezionate. Un sistema di notifiche ci avvertirà, tramite la sveglia interna, per ricordarci di assumere il farmaco selezionato, con conseguente aggiornamento delle dosi restanti ed un archivio interno che consente di poter consultare lo storico delle nostre terapie precedenti.


Si presenta con una grafica molto ordinata e colorata ed una meccanica d’utilizzo molto semplice per permettere anche ai meno esperti di farne uso. Non credo esista nell’Apple Store un’applicazione così efficiente in grado di offrire lo stesso servizio con la stessa qualità.

Easy Pill è disponibile in download per iPhone, iPad e iPod Touch al costo di 1,79€ che è un piccolo prezzo paragonato ai vantaggi che ricavereste acquistandola.

[app 458967344]