Twitter, dopo l’aggiornamento della piattaforma, permette l’invio di messaggi privati a chiunque anche da iPhone, iPad Android.

Twitter-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 1

Uno dei più grandi difetti di Twitter, a parer personale, è la mancata possibilità di inviare messaggi diretti ad un contatto senza il suo follow. Ciò limita molto le conversazioni, ma sopratutto non permette lo scambio di qualche battuta in DM con chiunque non vorremo seguire in futuro o non ci segue.

La nuova versione della piattaforma permette quindi di ricevere messaggi privati da tutti, abilitando il selettore ‘Ricevi messaggi diretti da chiunque’ che troveremo nella view Account > Impostazioni > Nome Account. Fatto ciò abiliteremo il nostro account a ricevere DM, senza per l’appunto il classico follow o la ricerca di metodi alternativi per entrare in contatto con l’account desiderato.

Twitter-applicazioni-per-iPhone-avrmagazine 2

Naturalmente la possibilità di inviare DM verrà segnalata nelle opzioni di contatto mostrate o via web o dai client per i vari SO, mentre è sicuramente apprezzabile la possibilità data all’utente di decidere se abilitare o non la funzione.

Ricordiamo che attualmente non è attiva per tutti i profili e che lo sarà presto con il rilascio graduale delle prossime settimane.

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free