MyInterpreter è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Slybees che permette la traduzione istantanea di una conversazione.

MyInterpreter applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Sullo store sono presenti molte applicazioni per la traduzione di una frase o di una conversazione, omogeneamente caratterizzate da una velocità abbastanza buona nell’interpretazione del testo e nella traduzione.

Poche sono però semplici ed immediate come MyInterpreter, una soluzione molto interessante, che permette di svolgere quanto descritto all’interno di un’interfaccia finemente curata e reattiva.Basterà selezionare le due lingue e, tramite i tasti a video, scegliere se scrivere o pronunciare la frase che vorremo tradurre. Fatto ciò questa verrà immediatamente convertita e potrà essere riprodotta tramite la classica voce di sistema.

MyInterpreter applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Interessante la possibilità di ascoltare una pronuncia intonata, considerando l’utilizzo delle voci compatibili con l’idioma scelto, così come il riconoscimento OCR di un testo. Potremo infatti scattare una fotografia ad una frase, ben illuminata, e sfruttare la traduzione istantanea per accorciare i tempi di inserimento o pronuncia.

MyInterpreter applicazioni per iPhone avrmagazine 4

Dalle impostazioni possiamo attivare o disattivare la dettatura o i risultati del dizionario personale (dati raccolti dal sistema), personalizzare la velocità di dettatura.,scegliere la lingua di default (target) o segnalare un bug allo sviluppatore.

Nel complesso non abbiano notato particolari problemi, anzi la fluidità generale dell’interfaccia e la velocità delle traduzioni la rendono una delle migliori tra le alternative sullo store.

Ecco un codice redime per scaricare MyInterpreter gratuitamente.

Translate & Dizionario
Translate & Dizionario
Developer: Slybees
Price: Free+