Troglomics nuovo giovo per iOS

Un’altra novità marchiata Ivanovich Games è recentemente approdata all’interno del panorama video ludico dello Store di Apple. Per gli appassionati dei giochi forse vagamente più di nicchia, la firma di Ivanovich Games è a tutti gli effetti una vera e propria garanzia. in quanto sforna con regolarità diverse chicche che vale la pena di non perdere. Questo stesso discorso vale per la sua ultima creazione: Troglomics .  Scopriamolo insieme.

Come spesso accade con le creazioni di questa particolare casa di produzione e sviluppo, la grafica è molto accattivante. Ben realizzata, si divide tra sfondi e parte giocabile in due dimensioni: il tutto è ovviamente realizzato in modo utile a ricalcare una visione simpatica ed elaborata della preistoria, punto centrale e focale dell’intero gioco. Saranno proprio i “trogloditi” ad essere i nostri protagonisti e fedeli alleati nel percorso dei vari livelli.

Troglocomic è un gioco strategico basato sull’organizzazione di un “esercito” fatto di truppe con diverse abilità le une dalle altre ma interamente composto di uomini preistorici armati di clava o di arco a seconda delle esigenze con armi rudimentali ma allo stesso tempo efficaci. Per quanto il mood generico del gioco sia fortemente ironico proprio per scelta degli autori, la parte del gameplay che coinvolge le nostre abilità di stratega è realizzata con cura.

Ogni livello, man mano più difficili se ciò che ci interessa è ottenere sempre le tre stelle, il livello massimo di valutazione massimo che potremo raggiungere, sblocca sia nuove truppe che materiali. I materiali in realtà, al contrario dei cavernicoli sbloccabili, non ci serviranno nella parte offensiva del gioco, bensì in quella più prettamente creativa. Difatti Troglocomic si articola in due modalità distinte: quella normale e quella chiamata, appunto, “creativa”.

In questa fase sarà possibile creare noi stessi dei livelli, in base ovviamente alla nostra fantasia e alla voglia che avremo di renderli il più possibile difficili. Sarà infatti divertente testarli e condividerli con tutta l’utenza di questo medesimo gioco.

Troglomics è una di quelle applicazioni che consigliamo vivamente qualora siate alla ricerca di un passatempo ben realizzato, molto bello da vedere, divertente da giocare e che soprattutto non annoia. Inoltre il download è gratuito ed ottimizzato sia per iPhone che per iPad.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free