MailTime la lettura semplice delle mail

Con la bella stagione arrivano anche gli aggiornamenti più corposi ed essenziali. Anche MailTime cambia veste, si arricchisce e rinfresca la grafica, si implementa e si rinnova. E’, dopo un paio d’anni, ancora una delle applicazioni più chiacchierate, amate, scaricate e a volte anche criticate. Propone un approccio diverso alla lettura classica delle mai, e per tutti coloro che ancora non la conoscessero e sono curiosi di vederne le novità ci siamo qui noi per raccontarvela.


La MailTime Inc. tiene moltissimo alla propria app di punta ed è probabilmente per questo che si è impegnata tanto per dare una sferzata d’aria nuova alla veste grafica e alle funzionalità di un servizio apprezzato da moltissimi e, all’epoca così come tutt’oggi, assolutamente innovativo. Si tratta per lo più di un modo di scrivere, leggere ed inviare mail rendendolo però estremamente più diretto e di più immediata lettura.

La modalità scelta per la visualizzazione delle proprie mail è quella più simile, piuttosto che la classica ad elenco a cui siamo per lo più abituati, alle schermate di instant messaging che usiamo alla stessa maniera sebbene per uno scopo totalmente diverso. In effetti più di una volta è capitato di leggere, a commento e critica delle applicazioni utili alla gestione mai, che la lettura è tutto meno che confortevole e l’utilizzo, purtroppo, molto poco intuitivo.

MailTime rende lo scambio di mail semplice e veloce come il botta e risposta che potremo avere in una chat o sulla nostra app preferita di messaggi istantanei. Anche l’aspetto stesso delle mail inviate e ricevute sembrerà quello, in realtà, di uno scambio messagistico. Altro aspetto utile è l’avviso automatico che ci invoglia a scrivere mail corte e dirette, onde evitare perdite di tempo inutili.


Insomma, per chi è alla ricerca di un’applicazione utile ad organizzare le proprie mail direttamente per indirizzo e destinatario, senza dover recuperare cronologie di mesi, o addirittura anni, precedenti e vuole rendere il tutto più rapido e immediato, Mailtime è esattamente ciò di cui necessita.

Disponibile gratuitamente sia su Google Play Store che sullo store online di Apple, è compatibile con tutti i dispositivi Android oltre che per iPhone  e iPad.

MailTime Email Messenger
MailTime Email Messenger
Developer: MailTime
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free