The Rainforest Musical kakamega, un suggestivo libro animato per iPhone e iPad

The Rainforest Musical kakamega è un ottimo libro animato per iPhone e iPad, distribuito sullo store da Sui Lui Shirley Choi, che ci proporrà un avventura ben strutturata e completa.

The Rainforest Musical Kakamega-avrmagazine-4

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica semplice e abbastanza curata, il libro ci immergerà in un’avventura coinvolgente e ricca, perfetta per i bambini con età compresa tra i 5 e i 12 anni, narrata e sottotitolata in inglese.

The Rainforest Musical Kakamega-avrmagazine-3

Dal menu principale avremo accesso al vero proprio libro, ai contenuti ad esso annessi e alle informazioni inerenti lo sviluppatore e al progetto su cui si basa l’app. Nella versione gratuita avremo la possibilità di riprodurre soli tre capitoli dell’avventura, successivamente potremo decidere di acquistare il pacchetto completo, tramite un in-app effettuabile dalla stessa applicazione.

The Rainforest Musical Kakamega-avrmagazine-2

Durante la riproduzione, tramite l’apposito pulsante in basso, potremmo decidere di avanzare velocemente o di saltare i diversi episodi che compongono un determinato capitolo; mentre dal menu principale potremmo decidere di avviare nuovamente l’avventura o di iniziare da dove ci eravamo fermati.

The Rainforest Musical Kakamega-avrmagazine-1

Conclusioni 

Il libro è ben fatto è abbastanza accurato, consigliato, visti i sottotitoli, a tutti coloro che vogliono far ascoltare e leggere un po’ di inglese ai propri piccoli, senza l’utilizzo di noiosi libri o di cartoon non adatti.

Pro

  • Grafica abbastanza curata e adatta ai contenuti;
  • Disegni e animazioni ben fatte.
  • Musica curata e coinvolgente.
  • Buona quantità di capitoli ed avventura duratura.

Contro

  • Nulla da segnalare.

The Rainforest Musical kakamega è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 803783475]