MiniCraft2, il gioco per dispositivi Android

MiniCraft 2 è un gioco per Android sviluppato da SandStorm Earl, in cui dovremo sopravvivere, craftare oggetti e costruire un rifugio proprio come avviene in un altro titolo.

minicraft2-giochi android-avrmagazine

Inutile girarci troppo intorno, già dal titolo si capisce che questo è uno dei tanti cloni di Minecraft, visto che l’originale sta avendo un successo sempre maggiore, come dimostrato dai video di gameplay che ogni giorno vengono pubblicati su YouTube, molti cloni sono sbarcati sui vari store per dispositivi mobili.

Quando si avvia si può notare che anche la homepage riprende lo stile dell’originale, e anche i questo caso si può decidere se giocare in modalità creative o survival. In questo titolo ci sono quattro mondi diversi da poter esplorare, ognuno dei quali con caratteristiche peculiari come ad esempio gli abitanti che li popolano.

minicraft2-giochi android-avrmagazine4

Nella schermata di gioco a sinistra troviamo le frecce per spostarci, in basso al centro gli slot per inserire il materiale, le armi o gli utensili. In alto a sinistra poi c’è l’indicatore della nostra armatura e la modalità in cui stiamo giocando. Per finire troviamo un pulsante sulla destra per sferrare un attacco con l’oggetto che si impugna al momento.

The app was not found in the store. 🙁