The Deer God gioco per iOS e Android

The Deer God di Crescent Moon Games è una piattaforma endless di avventura per iOS e Android con alcune caratteristiche del gioco di ruolo che descrive l’esistenza di un cervo.

The Deer God
The Deer God

The Deer God è caratterizzato da un’estetica accattivante in stile voxel che lo fa sembrare una combinazione fra Sword & Sworcery e Minecraft.

Le varie ambientazioni di The Deer God sono piene di colori e dettagli, completate dall’alternanza dinamica del giorno e della notte. Le animazioni sono curate e fluide e la musica di sottofondo è semplicemente meravigliosa.

Il gameplay inizia con il giocatore che impersona un cacciatore di cervi che viene però divorato dai lupi mente sta per uccidere un cerbiatto.

Dopo la morte il cacciatore incontra il Dio dei Cervi, il Deer God, appunto, che lo reincarna in un cerbiatto per fargli capire quello che si prova ad essere cacciato per tutta l’esistenza. L’obiettivo del gioco, per il giocatore, che adesso impersona un cerbiatto è quello di sopravvivere nella foresta e di diventare cervo, affrontandone i pericoli.

The-Deer-God-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Tre barre mostrano i parametri vitali del cervo: rossa, per la salute, verde, per la fame e blu, per l’energia. Per muoversi  occorre usare il joystick virtuale nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, mentre sulla destra si trova il  tasto per saltare.

Per caricare i nemici bisogna invece strisciare a destra o a sinistra nel centro del display, ma esiste anche la possibilità di usare un apposito tasto. Attaccare avversi consuma energia, che però viene recuperata abbastanza rapidamente.

Quando ci si imbatte in cibo disponibile, come bacche o mele, occorre dare un colpetto nel centro dello schermo per mangiarlo, oppure saltare verso le mele sui rami. Se non si mangia per un lungo periodo, si perde gradualmente la salute.

 

The-Deer-God-giochi-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Mangiando nuovamente la si riacquista poco per volta. Un’interessante particolarità, quasi filosofica, del gioco è quella della punizione in cui si incorre, dopo essere morti come cervi, sempre per mano del Deer God a causa del tentativo di uccidere il cerbiatto all’inizio del gioco.

Dopo la morte da cervo si viene reincarnati in un altro animale che non è per in grado di saltare. Dopo questo ciclo l’animale si reincarnerà nuovamente in un cerbiatto, iniziando dall’ultimo checkpoint.

Questi meccanismo, oltre a rendere il titolo bellissimo e pieno di significato, lo rende anche estremamente rigiocabile. The Deer God, dotato di Game Center e 30 obiettivi, può essere scaricato dall’App Store a 6,99 euro e sul Google Play Store a 7,56 euro.

‎The Deer God
‎The Deer God
Developer: Crescent Moon Games
Price: 5,99 €
The Deer God
The Deer God
Developer: Crescent Moon Games
Price: 4,99 €