Trick Shot gioco per iOS

Trick Shot, sviluppato da Jonathan Topf, è un gioco per iPhone e iPad basato sulle leggi della fisica, concettualmente semplicissimo, che tuttavia si rivela uno dei titoli più difficili in cui ci si possa imbattere.
Trick-Shot-giochi-per-iphone-avrmagazine-1

Se, come noi, avete amato Monument Valley, allora Trick Shot potrebbe interessarvi, dal momento che è stato creato da uno dei membri dell’ustwo team.

La grafica di Trick Shot è semplice e pulita, contraddistinta da quell’aspetto minimalista che va così di moda oggigiorno.

Se apparentemente Trick Shot sembra “piatto”, il rendering tridimensionale e l’ombreggiatura gli dànno profondità.

Trick-Shot-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Nei suoi livelli il titolo raffigura anche oggetti come tavole di legno, che gli conferiscono un aspetto realistico, confermando l’accurata realizzazione da parte dello sviluppatore. Non c’è accompagnamento musicale, ma gli effetti sonori sono bizzarri e buffi.

Come altri giochi di questo tipo, Trick Shot è diviso in livelli, 90 per la precisioni disposti in ordine cronologico e di difficoltà. Avanzando nel gioco, nuovi oggetti e ostacoli appaiono, mantenendo il gameplay sempre nuovo e interessante.

Anche se sembra facile, non fatevi ingannare, questo titolo può essere piuttosto ingannevole. Lo scopo di Trick Shotè semplicemente quello di far andare una pallina in un contenitore. Tuttavia ad ogni livello osserverete alcuni contorni quadrati, che sono ombreggiati e tratteggiati.

Trick-Shot-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Queste aree son gli unici luoghi dai quali è consentito lanciare la palla. Per mirare basta trascinare il dito in uno di questi quadrati per far apparire la palla e controllare la traiettoria.

Per lanciarla basta rilasciare il dito dallo schermo. Finché non si passa di livello si può continuare a lanciare, senza restrizioni. Per mandare la palla nel contenitore vi sono due tecniche diverse, con punteggi differenti.

Se si riesce a mandare la palla direttamente nel contenitore si ottiene un lancio “perfetto”, se invece la si fa rimbalzare il lancio è “ok”. Dato che il gameplay si farà via via sempre più impegnativo, occorreranno molti tentativi per ottenere lanci perfetti.

Trick-Shot-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Per questa ragione, nonostante la mancanza di di un Game Center con leaderboard e obiettivi, il tasso di rigiocabilità di Trick Shot è piuttosto alto.

Il titolo non solo possiede un’estetica minimale e raffinata, ed effetti sonori divertenti, ma è anche un ottimo banco di prova per testare precisione e abilità.

Trick Shot per ioS è scaricabile dall’App Store a 1,99 euro.

‎Trick Shot
‎Trick Shot
Developer: Jonathan Topf
Price: 1,99 €

Qui sotto alleghiamo il video con l’anteprima di Trick Shot
[hdvideo id=1699]