Sync Solver sincronizzare i dati di Fitbit in Salute di iOS

Sync Solver è un’applicazione per iPhone sviluppata da James McAndrew con la quale sincronizzare i dati dell’applicazione Fitbit all’interno di quella Salute made in Apple.

sync solver-app per ios-avrmagazine
Sync Solver iPhone

Chi possiede un braccialetto Fitbit, purtroppo non può sincronizzare i dati con l’applicazione Salute presente sul proprio dispositivo iOS, questo perchè l’applicazione Fitbit ancora non integra questa possibilità, e non è certo che venga implementata in futuro.

Per risolvere la situazione basta scaricare questa semplice applicazione la quale andrà a pescare, dopo aver consentito l’accesso, i dati caricati sui server Fitbit per poi aggiungerli all’interno dell’app Salute.

sync solver-app per ios-avrmagazine2

Quando avviamo Sync Solver, ci verrà chiesta l’autorizzazione alla lettura dei dati dal nostro account Fitbit, successivamente possiamo andare a scegliere i dati che ci interessa sincronizzare. Nella schermata principale troviamo il pulsante con scritto “Sync Now”, con esso avvieremo la sincronizzazione, purtroppo questo passaggio deve essere fatto manualmente, non ci sono modi per renderlo automatico e regolare. In alto, con il pulsante “Details” possiamo andare a modificare l’elenco dei dati da noi scelto in precedenza.

sync solver-app per ios-avrmagazine3

Una volta terminata la sincronizzazione possiamo aprire l’applicazione Salute e vedere i dati aggiornati, inoltre se ci spostiamo nella sezione Fonti possiamo notare la presenza dell’applicazione Sync Solver.

sync solver-app per ios-avrmagazine4