Stilland War: gioco di ruolo per Android e iOS

Sviluppato dalla UGAMEHOME TECHNOLOGY, Stilland War è un titolo noioso e incompleto. Vediamo insieme perché.

stilland_war3-android-avr_magazine

Stilland War è uno di quei giochi di ruolo per dispositivi mobili che ha adottato il combattimento completamente automatico, cosa che trovo davvero frustrante e noiosa.

A parte questo, il titolo non soddisfa per niente perché da problemi fin da subito; ho provato a connettermi ben tre volte perché la registrazione con Google+ non riusciva e alla fine mi sono affidato a quella meno rapida.

Dopo una brevissima introduzione della trama principale partirà subito un combattimento, in cui non ci verrà nemmeno detto che quest’ultimo è del tutto automatico, tanto che ho passato i primi trenta secondi a capire se potevo in qualche modo controllare io il mio personaggio.

stilland_war2-android-avr_magazine

Finito il combattimento ci ritroveremo nella classica città di partenza, da cui potremo accedere ai dungeon e accettare le quest. Quelle iniziali sono le più noiose che io abbia affrontato in un gioco di ruolo e questo principalmente a causa dei combattimenti automatici, che ci costringeranno a fissare lo schermo come se stessimo guardando un film.

Unica cosa che si salva parzialmente è la grafica, che ci offre perlomeno dei mostri veramente elaborati e tosti fin da subito.

Stilland War è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Stilland War(Adventure RPG)
Stilland War(Adventure RPG)
Developer: Ugamehome
Price: Free+
The app was not found in the store. 🙁