Speedometer, l’app per iPhone e Android che ci avverte se corriamo troppo

Sviluppata e rilasciata su AppStore da Sygic, Speedometer è un’ottima applicazione per iPhone e Android, che ci avvertirà nel caso in cui premiamo un po’ troppo l’acceleratore.

speedometer-applicazioni.iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione nutre una struttura grafica semplice ed armonica in cui, oltre al utilizzo di elementi tipicamente flat, vi sono animazioni ottime e  strumenti davvero utili, che potrebbero prevenire spiacevoli incidenti o multe.

speedometer-applicazioni.iphone-1-avrmagazine

Nello specifico l’applicazione, tramite l’utilizzo del GPS, monitorerà la velocità con cui procediamo (la stessa tecnologia utilizzata nei navigatori satellitari), avvertendoci nel caso in cui supereremo i canonici limiti di velocità.

speedometer-applicazioni.iphone-2-avrmagazine

In basso, nella schermata principale avremo un indicatore che ci informerà sullo stato della connessione GPS, mentre, ancora più in basso, due pulsanti che ci informeranno sui vari limiti. Il resto dell’interfaccia ci proporrà un pratico conta chilometri, da non confondere o sostituire, vista l’imprecisione dello strumento, con quello della nostra auto.

Conclusioni

L’applicazione è la giusta combinazione tra una buona idea, innovativa, e una struttura grafica tanto semplice quanto curata. Ottima e consigliata.

Pro

  • Grafica eccellente;
  • Buona idea alla base.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Speedometer è disponibile su AppStore per iPhone e sul Google PlayStore per smartphone Android.

[app 766632719]

Autovelox Italia
Autovelox Italia
Developer: Sygic.
Price: Free+