Push.co per iPhone, le notifiche dai nostri network preferiti

Push è un interessante applicazione per iPhone e iPad, che ci proporrà una valida alternativa alle solite app per la gestione delle news.

push.co-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Sviluppata da The Next Web Holding, l’applicazione si divide in due sezioni principali. La prima ci mostrerà la timeline delle notizie, la seconda, apribile tramite l’apposito tasto in alto a destra, uno store, perfetto per la ricerca di nuovi network da seguire.

push.co-applicazioni-iphone-avrmagazine

Attualmente sono disponibili pochissimi siti a cui poterci connettere e, per la maggior parte, in inglese. Parlando invece del sistema di notifiche, queste verranno raccolte in una view principale e potranno essere organizzate all’interno dei preferiti o eliminate.

push.co-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristica molto interessante è la possibilità di abilitare nuovi canali, tramite l’apposita interfaccia web, che ci permetterà di rendere compatibile il servizio con diversi siti e blog. L’operazione risulta leggermente complicata, ma i vari steps ci verranno spiegati passo passo.

Conclusioni

L’applicazione è semplice e completa, da notare l’assenza di molti network e la non compatibilità con i classici servizi per lo straming delle news.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Idea alla base buona.

Contro

  • Troppi pochi network a cui connetterci tramite l’app.

Push.co è disponibile su AppStore per iPhone e iPad Touch.

[app 632647221]