Skribl, disegni vettoriali su iPad

Skribl è un’app per iPad e iPad Mini, che permetterà la realizzazione e la modifica di fantastici disegni vettoriali.

skribl-app-per-iphone-avrmagazine

Da considerarsi come una delle migliori alternative ad app leggermente più complesse, Skribl fornisce strumenti essenziali ma curati, perfetti per tutti coloro che amano realizzare disegni vettoriali utilizzando un’interfaccia touch.

Avviata l’app potremo scegliere uno dei modelli tra quelli disponibili, importare un lavoro tramite Dropbox, scegliere un’immagine dalla libreria o creare un nuovo progetto. In questo caso, prima di iniziare, potremo selezionare l’orientamento del foglio e le sue dimensioni (Letter, Legal, Tabloid, A4, A3, Retina, 1080p, 4k o Custom).

skribl-app-per-iphone-1-avrmagazine

L’area di lavoro è ben organizzata, sia essa sfruttata in orizzontale che in verticale, avremo a sinistra la barra degli strumenti e in basso: il gestore dei livelli, il mixer dei colori e tutta una serie di informazioni relative il livello che stiamo editando.

skribl-app-per-iphone-3-avrmagazine

Alla fine del lavoro il progetto potrà essere esportato in formato PNG, PDF o SVG, aggiunto alla libreria multimediale, stampato o condiviso su Facebook e Twitter. Se sceglieremo un metodo di esportazione, a sua volta potrà essere caricato su Dropbox, inviato tramite email o Messaggi e aperto in una seconda app disponibile sul dispositivo. L’app è completa ed intuitiva, naturalmente bisogna sapere utilizzare quanto proposto.

Skribl è disponibile su App Store per iPad e iPad Mini.

‎Skribl - Vector Drawing Reimagined
‎Skribl - Vector Drawing Reimagined