WhatsApp attiva la risposta rapida su iOS 9.1

WhatsApp, il famoso servizio di messaggistica VoIP, implementa il nuovo sistema di risposta rapida da notifica su tutti i dispositivi che hanno effettuato l’aggiornamento ad iOS 9.1.

WhatsApp Quickreply avrmagazine 1

Dopo il rilascio di qualche giorno fa, tutti coloro che hanno installato la nuova versione del sistema operativo mobile made in Cupertino possono rispondere rapidamente ai messaggi, di WhatsApp dalla lockscreen o della tendina di notifica.

Per utilizzare la nuova funzione basterà abbassare la tendina a scomparsa della notifica, comporre il messaggio con la tastiera e cliccare su invia. Le doppie spunte blu verranno visualizzate qualora si interagirà con la notifica, mentre, durante la composizione del messaggio, l’altro utente visualizzerà la classica scritta ‘Sta scrivendo…’.

Per rispondere dalla lockscreen, invece, basterà scorrere la notifica verso sinistra e cliccare sul tasto azzurro ‘rispondi’.

WhatsApp Quickreply avrmagazine 3

La risposta rapida, secondo i nostri test, funziona abbastanza bene, tanto che non abbiamo notato ne rallentamenti ne particolari ritardi nella risposta, mentre è compatibile con tutte le tastiere correttamente installate e configurate sul dispositivo.

La funzione era già disponibile ad alcuni sviluppatori selezionati, mentre arriva in concomitanza ad un importante aggiornamento, analizzato già in un nostro precedente articolo.

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free