Quella di cui stiamo per parlarvi è un’applicazione già largamente usata da tutti gli scrittori che per necessità si ritrovino a dover scrivere per lavoro. Siano essi scrittori, studenti o professori, Scrivener è diventato un must per tutti gli utenti Apple interessati ad un software alternativo ai più classici ed utilizzati su qualsiasi piattaforma, ritrovandone uno completo ed indirizzato ovviamente agli scrittori di professione. Prepariamoci dunque alla versione mobile dello stesso programma, ora disponibile su App Store.

Si sa che quando l’ispirazione arriva, trattandosi di un mestiere prettamente artistico e personale, gli scrittori debbano avere a portata di mano un qualcosa su cui scrivere, molto spesso un taccuino cartaceo che tuttavia li obbliga ad una trascrizione spesso lunga e noiosa su formato digitale. Da oggi con Scrivener la vita di tutti i professionisti della scrittura si semplifica di molto, rendendo loro la vita lavorativa molto più semplice di prima.

La grafica dell’applicazione ricalca perfettamente quella del programma per portatile e iMac, avendola mantenuta invariata in maniera assolutamente sapiente: una manovra che corre il rischio di far sembrare vagamente “vecchia” Scrivener mobile, ma allo stesso tempo che permette a tutti di utilizzarla facilmente senza dover imparare tutte le sue funzionalità da capo.

Come gli utenti sapranno i documenti di scrittura sono altamente personalizzabili e tutte le funzionalità della versione per dispositivi fissi e portatili sono state mantenute praticamente intonse, ciò motiva il prezzo di 19,99€.

Scrivener
Price: 19,99 €