Scanbot, scansioni veloci e di qualità con iPhone

Scanbot è un’interessante app, sviluppata da Doo GmbH, che ci permetterà di scansionare documenti cartacei tramite la fotocamera del nostro iPhone.

Curata nella grafica, dinamica e ricca di risorse, l’app permetterà l’utilizzo di uno strumento di scatto per la realizzazione di veloci scansioni, utile per memorizzare immagini e documenti in b/w, foto, brochure ed illustrazioni.

scanbot-app-per-iphone-avrmagazine

Basterà posizionare il dispositivo perpendicolarmente al documento, attendere la messa a fuoco ed effettuare lo scatto. Nello specifico potremo effettuare scatti multipli in rapida successione, nel caso in cui dovremo catturare più pagine in simultanea, o singole foto da editare e salvare tramite l’apposita view.

Qui troveremo uno strumento per il ritaglio, per rifilare il documento, dei classici filtri di colore (Colore, Scala di Grigi, Nero & Bianco), il cestino e una freccia per ruotare l’immagine. Tutte le foto che andremo processando potranno essere salvate in locale o caricate in automatico su una piattaforma social a scelta, tra: Dropbox, Copy, Evernote, OneDrive, Box, Yandex Disk, WebDav e Telekom Cloud.

scanbot-app-per-iphone-1-avrmagazine

Dalle impostazioni potremo accedere ad una o più piattaforme social, abilitare il salvataggio sul rullino in formato jpg ed impostare un ottimizzazione automatica dell’immagine, per foto più leggere ma di buona qualità.

Notevole il tutorial iniziale, così come le animazioni transitorie e la qualità delle immagini salvate. Consigliata in alternativa a software terzi, visto l’utilizzo di strutture semplici e particolarmente intuitive.

Scanbot è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

Scanner App & Fax - Scanbot
Scanner App & Fax - Scanbot