Overview, un calendario tridimensionale per iPhone e iPod Touch

Overview è un interessante calendario per iPhone, sviluppato da Tobias Renstrom, che organizzerà i nostri impegni all’interno di una particolare struttura tridimensionale.

Caratterizzata da una struttura grafica curata e complessivamente semplice, l’app nasce con l’obbiettivo di differenziarsi dalla massa e di proporci funzioni classiche in una particolare veste rivisitata.

overview-calendar-app-per iphone-avrmagazine

La view principale include il vero e proprio calendario da sfogliare tramite una pratica timeline, con uno swipe verso destra accederemo alle liste, ovvero all’elenco degli appuntamenti recenti, mentre con un secondo swipe verso sinistra visualizzeremo le classiche impostazioni.

Per ogni appuntamento potremo aggiungere le classiche informazioni, mentre con un tap su un qualsiasi giorno del mese, si aprirà una particolare view in cui sfogliare gli appuntamenti giornalieri, tramite una vista comprensiva di orari.

overview-calendar-app-per iphone-1-avrmagazine

Dalle impostazioni infine potremo impostare uno tra i temi proposti, abilitare o disabilitare le notifiche, scegliere quali calendari gestire, effettuare un backup dei dati e attivare/disabilitare gli effetti sonori.

L’app è complessivamente semplice da utilizzare e ben concepita, sopratutto per l’utilizzo di una grafica innovativa che la distingue dalla massa.

Overview Calendar è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

‎Calendario Vantage
‎Calendario Vantage
Developer: Fortyfour AB
Price: Free+