Samsung Gear S2 presto compatibile con iPhone

Dopo l’arrivo su iOS di Android Wear e la possibilità di controllare da iPhone tutti gli smartwatch Android compatibili, Samsung potrebbe rilasciare un’applicazione sullo store made in Cupertino al fine di rendere funzionante Gear S2 anche con iOS 9 o successivi.

Samsung Gear S2 avrmagazine 2

La notizia non è ufficiale, quindi è da prendere con le ‘pinze’, mentre si basa su alcuni rumors che interessano la casa coreana e accreditano come fattibile l’unione tra iPhone e il  Gear S2 di Samsung.

Tra le caratteristiche più interessanti di Gear S2 notiamo il display circolare, l’utilizzo del sistema operativo proprietario e la presenza di una cornice digitale mediante la quale gestire l’intera interfaccia.

La batteria è da 300 mAh per il modello 3G e da 250 mAh per la versione che non include la connettività mobile. Infatti il dispositivo può essere utilizzato anche per effettuare chiamate, utilizzando l’hardware predisposto (microfono e speaker) o un auricolare Bluetooth.

Samsung Gear S2 avrmagazine 1

Non manca il sensore NFC per l’abbinamento del dispositivo e la sincronizzazione dei dati, il Bluetooth 4.1 (Low Energy) per la ricezione delle notifiche, il WiFi b/g/n, i sensori di movimento e la certificazione IP68 che lo protegge dall’acqua e dalla polvere.

Il dispositivo, secondo quanto riportato, sarà compatibile con iPhone nei primi mesi del 2016 mediante l’applicazione ufficiale che verrà rilasciata sullo store.