Apple ha recentemente attivato anche in Italia il servizio ‘Personal Pickup‘, che permette a tutti gli utenti che vogliono acquistare un determinato prodotti in catalogo di concludere l’ordine online e di ritirarlo presso uno store vicino.

Apple Store London avrmagazine

Già attivo in diversi paesi, il servizio ‘Personal Pickup’ è notevolmente comodo per chi non è spesso a casa e non può aspettare le consegne dei corrieri, per chi ha la necessità di configurare in un particolare modo un dispositivo o se si vuole prelevare in pochi attimi il prodotto, senza transizioni in store.

Per usufruirne sarà necessario selezionare l’opzione al momento dell’ordine, scegliendo lo store presso al quale si vuole prelevare il prodotto e attendere, nel caso di prodotti personalizzati, che arrivi in negozio, da dove potrà essere prelevato mostrando un documento di riconoscimento e la prova d’acquisto fornita dalla stessa Apple.

Come suggerito, il servizio può rivelarsi una buona alternativa per effettuare dei regali a sorpresa, considerando la possibilità di indicare persone terze per il ritiro del prodotto.

Il servizio è attivo negli States dal 2011, mentre il mese scorso è stato implementato in altri paesi, tra cui il Regno Unito, l’Australia e il Canada.