Reigns il nuovo gioco per Android e iOS

C’è un gioco che sta facendo parlare utenti, sviluppatori e redazioni sparse per il mondo, e siamo certi che moltissimi di voi ne abbiano già sentito parlare essendo ormai un vero e proprio fenomeno, nonchè considerato una delle più belle innovazioni presenti sul mercato. Stiamo parlando di Reigns particolarissimo gioco uscito da poco, perfetto e in grado di costituire una bella novità sia dal punto di vista grafico che di progettazione. Siete curiosi? Allora proseguite nella lettura.

La grafica, come possiamo vedere da questi due primissimi screen, è assolutamente nuova. Rispetta i canino della nuova moda flat e material design tanto cara a google, e allo steso tempo riprende per disegni e stile la grafica di certe carte da gioco – quelle più classiche e che ora starete per certo utilizzando nelle pause tra un bagno e l’altro.

Il gameplay inoltre è assolutamente nuovo, e probabilmente – per quanto i comandi siano assolutamente semplicissimi – dovremo un attimo abituarci a questi nuovi meccanismi. Non ci saranno animazioni, filmati o combattimenti, il tutto procederà tramite immagini e testi. A seconda della situazione che ci verrà proposta avremo la possibilità di scegliere se fare o non fare una determinata cosa, come agire, se decidere di non rispondere ad un attacco e così via.

Lo scopo è ovviamente quello di rendere il nostro regno grande e florido, a discapito di rivali e nemici sparsi per le zone limitrofe al nostro territorio. Il gioco ve lo straconsigliamo, e potrà essere vostro al prezzo di 2,99€ ottimizzato sia per dispositivi iOS che Android.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Reigns
Reigns
Developer: DevolverDigital
Price: 3,19 €