Ghostery, browser privato e senza pubblicità su Android

Ghostery è un’applicazione per Android sviluppata dall’omonima software house Ghostery, che offre un browser privato con funzioni interessanti.

ghostery-app per android-avrmagazine

Ogni produttore ha il proprio browser integrato nei propri dispositivi ma quello maggiormente utilizzato è inevitabilmente Chrome, il quale ha avuto un netto miglioramento e riesce ad offrire un’ottima esperienza d’uso; se ci troviamo però senza wifi e solo con la rete dati, e magari il nostro piano tariffario non ha molti GB disponibili, possiamo ritrovarci in poco tempo senza navigazione se navighiamo su siti pieni di pubblicità o di annunci. Per risparmiare basta usare questo semplice browser.

Ghostery è ben realizzato, la grafica è pulita e curata alla perfezione; la prima volta che lo avvieremo ci verrà chiesto se poter inviare dati in forma anonima per migliorare l’applicazione e se vogliamo abilitare il blocco degli elementi superflui che una pagina web carica.

ghostery2-app per android-avrmagazine

Per il resto funziona esattamente come un normale browser, in alto a destra avremo i pulsanti per consultare i tab aperti, un pulsante con il fantasma nel quale vedere gli elementi bloccati su un sito e infine il tasto per aprire il menu dal quale eseguire azioni come condividere, ricaricare, aprire un nuovo tab, richiedere il sito desktop e accedere alle impostazioni.

ghostery3-app per android-avrmagazine

Da queste poi si possono scegliere gli elementi da bloccare, impostare un nuovo motore di ricerca, personalizzare la dimensione del testo e altri aspetti.

ghostery4-app per android-avrmagazine

Ghostery Privacy Browser
Ghostery Privacy Browser
Developer: Ghostery, Inc.
Price: Free