Readdle PDF Expert 2 la nuova versione per Mac

Readdle ha recentemente rilasciato sul Mac App Store PDF Expert 2, la nuova versione della sua applicazione per la modifica e la gestione dei file PDF.

PDF Expert avrmagazine 1

L’applicazione si distingue dalle alternative per due principali fattori: la semplicità di utilizzo e la completezza degli strumenti proposti. Se da un lato gli sviluppatori si sono concentrati sulla creazione di un servizio unico nelle grafiche e nelle caratteristiche; dall’altro hanno curato minuziosamente ogni aspetto tecnico, cercando di integrare le funzioni con le caratteristiche esclusive del sistema made in Cupertino.

Salta poi all’occhio la possibilità di sovrascrivere i file in pochi istanti, di modificare i testi, di interagire con le immagini e di rimuovere alcuni elementi che non si vogliono includere nella versione finale del documento.

PDF Expert avrmagazine 3

Tra le novità più importanti notiamo:

  • Modifica testo. Ora puoi apportare tutte le modifiche che desideri ad un contratto o correggere errori di battitura del tuo nome o di un indirizzo.
  • Modifica immagini. PDF Expert ti offre la possibilità di aggiungere, rimuovere, spostare o sostituire immagini nei tuoi file PDF.
  • Rimuovi informazioni sensibili. Puoi eliminare per sempre od oscurare testi e dati sensibili nei tuoi documenti.
  • Modifica sommario. Con PDF Expert puoi creare sommari per navigare facilmente all’interno dei tuoi file.
  • Aggiungi collegamenti. Adesso collegare qualsiasi parte del testo ad una pagina differente o ad un sito web è davvero facile. Inoltre i collegamenti possono essere aggiunti anche alle immagini.
  • Proteggi con password i tuoi file PDF. Imposta una password per i tuoi file PDF sensibili o condividili in tutta sicurezza con clienti, collaboratori o con chiunque desideri.
  • PDF Expert adesso parla 9 lingue: Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Russo, Francese, Cinese e Giapponese.

PDF Expert 2 è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano Mac OS 10.10 o superiori.