Nasce come un aggregatore  di Social Network . Sviluppato per tutti coloro che ne fanno un uso frequente e che sono iscritti a più network, HelloTXT consente infatti agli utenti di postare il proprio status  per farlo comparire contemporaneamente su tutti i Social e Blog a cui si è iscritti. Estremamente comoda e di facile utilizzo, HelloTXT ci permette inoltre di leggere  su un’unica schermata gli aggiornamenti di status di tutti i nostri amici  e di poter utilizzare ulteriori utili funzioni che vi spiegherò successivamente.

Appena avvierete l’applicazione, questa è la schermata che vi apparirà. Vi verrà richiesto di acconsentire alla segnalazione della vostra posizione. Accettate se siete interessati in quanto HelloTXT supporta la funzione della geolocalizzazione e segnalerà pertanto in ogni vostro post la zona da cui lo stato scrivendo. L’applicazione permette di mostrare la propria posizione agli amici per invitarli a raggiungervi facendogli seguire una dettagliata mappa.

All’avvio vi verrà richiesta la registrazione nel caso in cui  siate nuovi utenti. Se invece l’avete già fatto vi basterà inserire username e password per accedervi. La schermata principale si suddivide in 4 sezioni ben distinte che ne permettono  un veloce utilizzo.

La prima che vi suggerisco di aprire è quella nominata NETWORK in quanto è proprio qui che potrete abilitare l’utilizzo di tutti i Social Network o blog che vorrete seguire o su cui postare contemporaneamente i vostri status. Tappate quindi questa sezione e questa è la shermata che vi apparirà:

Nel mio caso ho abilitato Facebook e Twitter, ma come potete vedere dall’immagine,  HelloTXT supporta una lista impressionante di Social Network. Per abilitare tutti quelli di cui vorrete usufruire vi basterà tappare la voce desiderata ed accedervi tramite username (o mail) e password esattamente come fate quando accedete ai network in questione direttamente dal Web.
Abilititati i Network desiderati tornate nella schermata principale tappando l’icona rappresentata dai quattro quadrati e per verificare il funzionamento dell’applicazione entrate questa volta nella sezione NOTIZIA.

Adesso tutti i post dei vostri amici vi appariranno unificati in un’unica schermata e postati in ordine cronologico. Nella barra nera sotto la schermata in ogni caso, potrete scegliere di vederli anche separatamente a seconda del Social Network da cui sono stati postati.

Se invece siete voi a voler postare uno status entrate questa volta nella sezione INVIO:

Accedendo vi apparirà questa schermata. Tappando l’icona della geolocalizzazione potrete  disattivare o attivare questa funzione e in tal caso , assieme allo status, verrà postata anche la mappa della vostra localizzazione. Funzione che io trovo molto utile  è quella della post-datato. Selezionando l’icona calendario in alto potrete scegliere data e ora e il vostro post verrà pubblicato automaticamente alla scattare della data prescelta. E’ possibile l’inserimento di foto all’interno del post, caricandole dalla libreria o scattandone una nuova attraverso l’attivazione della fotocamera.

Il simbolo rappresentato dalla penna vi fa accedere alla stessa funzione che si trova anche nella schermata delle 4 Funzioni prioncipali, ossia il Doodle:

La Funzione di doodle vi permette di commentare e scrivere non solo  sulle vostre foto presenti nella libreria ma anche su quelle delle mappe delle vostre localizzazioni o addirittura su quelle degli amici presenti fra i vostri contatti. Se entrerete in doodle  dalla schermata delle 4 funzioni principali o dal pennino presente dove si scrivono i post, potrete selezionare l’immagine solo dalle mappe o dal rullino fotografico. Se invece tapperete la voce Scarabocchia i tuoi amici (scritta verde in basso nella schermata principale dell’applicazione) HelloTXT vi permetterà di selezionare l’avatar dei vostri contatti sui quali potrete appunto scarabbocchiare (possibile la scelta del colore) , aggiungere simpatiche decorazioni e commentare la foto. Fatto ciò inviate e il vostro doodle apparirà nella home (o bacheca) dell’amico prescelto.

In conclusione posso dirvi che apprezzo molto questa applicazione. HelloTXT dispone di un’interfaccia di rapido utilizzo che vi consentirà di essere costantemente aggiornati sugli status dei vostri contatti e tutto questo in una sola schermata senza la necessità di avere più applicazioni aperte. Ottimo raggruppatore e gestore di Social Network. Consigliatissimo