PencilFX: trasformiamo le foto in schizzi sui iPhone 5 e iPad

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione anche per iPhone 5 e dedicata alle foto presente su App Store, stiamo parlando di PencilFX.

Grazie a questa applicazione potremo trasformare le nostre foto e video in bellissimi schizzi a matita, il tutto grazie all’effetto matita artistica all’avanguardia.

Appena avviata ci troveremo nella schermata principale, in basso a sinistra troviamo il pulsante per consultare le informazioni sulle applicazioni e sugli sviluppatori. In primo piano sono presenti tre pulsanti, due dei quali ci permetteranno di scattare foto o registrare video; il terzo ci consentirà di caricare una foto o video presente nella nostra libreria.

Una volta scelta la foto verremo indirizzati in una nuova pagina, questa risulterà essere molto pulita, infatti in alto a sinistra troveremo il pulsante per tornare indietro e a destra quello per la condivisione; in basso sono presenti tre pulsanti tramite i quali possiamo modificare il tratto, i dettagli e il tipo di carta. Una volta creata la nostra foto basterà premere il pulsante condividi tramite i quali potremo salvare la foto nel rullino oppure condividerla tramite Facebook Twitter o inviarla per e-mail.

Queste sono le caratteristiche:

– Creare schizzi dalle tue fotografie

– Fai dei video con la fotocamera integrata e crea un videoclip tipo schizzi a matita

– Regolazione della bassa luminosità (correzione gamma)

– Tratti, contrasto e durezza

– Effetto nebbia

– Spessore contorno, toni di nero e toni di grigio

PencilFX è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 543704201]