Path on: applichiamo testi alle nostre foto su iOS

Path on è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Peta Vision, con essa potremo inserire del testo nelle nostre foto in maniera particolare e creativa.

path on-applicazione per iPad

Partiamo subito col spiegare che non si tratta di inserire semplicemente del testo, perchè sarebbe a dir poco banale visto che molte applicazioni lo fanno; la cosa che rende interessante Path on è la possibilità di personalizzare l’inserimento, seguendo varie linee guida, per esempio una forma geometrica o una figura che tracceremo a mano libera.

Per iniziare potremo scegliere una foto dalla nostra libreria o scattarne una con la fotocamera del nostro dispositivo. Successivamente basterà seguire i passi illustrato a video,  scegliere quale aspetto vorremo dare alla nostra scritta e continuare l’editing..

path on2-applicazione per ipad

Una volta che saremo soddisfatti del risultato potremo applicare effetti, modificare lo sfondo in background, ritagliare ed editare la foto; infine tramite il pulsante export potremo condividerla su Instagram, Facebook, Flickr, Twitter, mandarla per email o salvarla nel rullino fotografico.

Path on è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

‎Path on - Swipe to Type
‎Path on - Swipe to Type
Developer: Peta Vision
Price: 1,99 €