Talon: uno dei più completi client twitter per Android

Talon è un noto client Twitter sviluppato da Klinker Apps, più completo della versione ufficiale, con maggiori personalizzazioni e vantaggi.

talon-app per android

L’applicazione ufficiale di Twitter presente su Google Play non soddisfa la maggior parte degli utenti del famoso social network, per questo alcuni sviluppatori hanno deciso di creare client più personalizzati e con funzioni aggiuntive interessanti.

Tra queste app vi è sicuramente Talon, una delle più apprezzate sul panorama Android; la prima cosa che salta subito all’occhio infatti è la grafica, più curata di quella ufficiale e con supporto alla trasparenza della statu bar e dei pulsanti a sfioramento anteriori.

talon2-app per android

Una volta aperta troveremo subito in bella vista la nostra timeline, effettuando invece uno swipe da sinistra verso il centro si aprirà il menu nel quale potremo muoverci tra la timeline, le menzioni, i messaggi diretti, le liste, i preferiti e i retweet. Fino a questo punto niente di entusiasmante, però accedendo alle impostazioni noteremo subito la possibilità  di personalizzare il client in base alle nostre esigenze.

Potremo modificare la UI, applicando temi supportati e scaricandone di nuovi dallo store Google, scegliere se scaricare le immagini solo quando ci troveremo sotto rete wifi, impostare un numero massimo di tweet da caricare.

Inoltre si può modificare l’intervallo di aggiornamento dei tweet o attivare Talon Pull, funzione che permette di essere avvisati in tempo reale sulle nuove menzioni, i messaggi diretti, i retweet o i nuovi follower, e Live Streaming, che aggiornerà continuamente la timeline.

Talon è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁