Outlook, l’app Microsoft per iOS

Microsoft Outlook è lapplicazione per iPhone ufficiale sviluppata da Microsoft Corporation con la quale gestire i nostri indirizzi email in tutta comodità.

outlook-app per ios-avrmagazine

Microsoft ha da pochi giorni rilasciato per dispositivi Apple la propria applicazione per la gestione degli indirizzi email, oltre agli account Outlook possiamo gestirne anche altri come per esempio Exchange, Gmail, Yahoo e persino iCloud.

Infatti al primo avvio ci viene proprio richiesto quale dei citati account utilizziamo, una volta inseriti i nostri dati verrà tutto sincronizzato senza il minimo problema. Graficamente l’applicazione è ben realizzata e supporta alla perfezione le dimensioni del display dei nuovi iPhone, sfruttando al massimo lo spazio.

outlook-app per ios-avrmagazine2

In alto a destra è presente il pulsante per scrivere una nuova email, in basso invece troviamo alcune icone per spostarci nel calendario, nella raccolta degli allegati, nella lista dei contatti e nelle impostazioni. Da queste possiamo gestire i nostri account, sceglierne uno come predefinito, impostare una firma e scegliere il browser da utilizzare per l’apertura di link.

outlook-app per ios-avrmagazine3

In alto a sinistra, oltre al pulsante per effettuare la ricerca, c’è quello per aprire il menu dal quale navigare tra le varie cartelle e sezioni della casella email.

outlook-app per ios-avrmagazine4

‎Microsoft Outlook
‎Microsoft Outlook