Acer presenta i nuovi notebook Aspire Serie E

Acer ha annunciato l’uscita dei nuovi notebook Aspire Serie E con Windows 10 per il Back-to-School, la stagione autunnale, con la riapertura delle scuole.

Acer Aspire Serie E
Acer Aspire Serie E

Già disponibili per l’acquisto a partire dal 29 luglio scorso, i nuovi notebook Aspire Serie E sono i primi prodotti Acer dotati  di Windows 10.

Ideali per gli studenti,  per l’uso domestico e per le piccole imprese, i notebook Aspire Serie E racchiudono solide prestazioni in un design sofisticato.  Marco Cappella, Country Manager Acer Italy, Greece and Israel ha affermato:

Acer è orgogliosa di offrire una vasta gamma di prodotti con Microsoft Windows 10. La nostra abilità nell’offrire agli utenti un’esperienza coerente attraverso più dispositivi: notebook, desktop, tablet e smartphone, rappresenta l’effettiva capacità di realizzare prodotti amati dai nostri clienti.

Acer-Aspire-Serie-E-avrmagazine-2

Questi nuovi notebook  Acer sono caratterizzati da audio e funzioni vocali ottimizzate, che esaltano l’esperienza di Cortana, l’assistente personale digitale di Windows 10.

La tecnologia Purified Voice di Acer ha provato in laboratorio di essere in grado di migliorare l’accuratezza dei comandi vocali anche in presenza di forti rumori ambientali.

Acer TrueHarmony, un’associazione unica e innovativa di soluzioni hardware e software, garantisce inoltre un audio estremamente realistico, portando l’intrattenimento a un livello più alto, esaltando il coinvolgimento con i film, dando più profondità alla musica e rendendo i giochi più appassionanti.

Acer-Aspire-Serie-E-avrmagazine-3

La Serie E di Acer è disponibile in diversi formati, con schermi da 15,6 e da 17,3 pollici, e in un’ampia varietà di colori.

È dotata dei più recenti processori Intel, schede grafiche NVIDIA GeForce  serie 940M con VRAM DDR3 dedicata o doppia grafica AMD Radeon R7 e R5, fino a 16GB di RAM e spazio di archiviazione fino a 2 TB (HDD)/1 TB (SSHD).

La tecnologia MU-MIMO consente connessioni fino a 3 volte più veloci, se viene utilizzato un router basato su standard 802.11ac. Inoltre, la nuova funzione BluelightShield riduce l’emissione di luce blu dello schermo, proteggendo gli occhi.

Acer-Aspire-Serie-E-avrmagazine-5

Ulteriori prodotti con Windows 10 saranno disponibili in agosto e comprenderanno i notebook convertibili serie R 11 ed R 13, il notebook 2-in-1 Switch 10 E ed i desktop All-in-One Aspire Z3, ZC e Z1.

Ulteriori prodotti seguiranno nel corso dell’anno. Tutta la gamma 2015 di prodotti Acer con Windows e i prodotti attualmente disponibili con Windows 7 e 8.1 sarà aggiornabile gratuitamente a Windows 10.