Outbound è una nuova app per iOS e per Android ed è stata specificamente sviluppata per mettere in contatto i viaggiatori in giro per il mondo.Outbound applicazioni per iphone per android avrmagazine

Outbound è l’ideale per tutti coloro che vogliano chiedere informazioni, consigli e curiosità sulle destinazioni future o sulla località in cui sono appena arrivati.

Outbound è indicato sia per i escursionisti esperti sia per quelli con poca esperienza, perché si rivolge a tipologie diverse di viaggiatori. Quindi non è importante stabilire quale genere di viaggio si intenda affrontare, dal trekking estremo alla vacanza di lusso, l’app aiuterà a trovare le giuste informazioni .

I parametri di ricerca permettono di adattare l’applicazione a qualsiasi tipo di esigenza e quindi si verrà messi in contatto soltanto con coloro i quali possono essere veramente d’aiuto. Queste caratteristiche, quindi, permettono di ottenere tutto quello che può essere utile per una vacanza o un’escursione perfetta.

La funzione Search permette di scoprire viaggiatori attualmente presenti nella stessa località o di ricercarne nel posto in cui si è destinati. Si possono inviare messaggi per chiedere informazioni, ricevere suggerimenti utili oppure incontrarsi per effettuare escursioni.

Outbound applicazioni per iphone per android avrmagazine

Qualsiasi esigenza si abbia, Outbound troverà la giusta corrispondenza.Per qualsiasi domanda, consiglio o necessità il Noticeboard è lo strumento ideale per condividere le proprie esigenze. Il Noticeboard può anche essere impostato con i parametri della distanza, del tipo di viaggiatore, nazione e così via.

La funzione Events permette di scoprire gli eventi interessanti di una località inseriti da altri viaggiatori: concerti, rassegne, festival, aperitivi, escursioni.

La funzione Explore Trips consente di ricercare altre persone che sono presenti nella località in cui si è appena arrivati o che stanno per arrivare. Outbound confronterà i piani di viaggio degli utenti e darà la possibilità di scambiarsi opinioni, chiedere informazioni o semplicemente incontrarsi e fare amicizia.

Outbound applicazioni per iphone per android avrmagazine

Con il Wi-Fi Finder gli utenti di Outbound si scambiano informazioni sulle connessioni Wi-Fi presenti nei luoghi visitati. Quando si arriva in una località si potranno trovare gli hotspot scoperti da utenti che sono già passati da quelle parti, mentre ogni nuova connessione Wi-Fi potrà essere condivisa.

Outbound è disponibile gratuitamente per Android sul Google Play Store e per iOS sull’App Store.