OS X 10.10.4 e iOS 8.4 tutte le novità

Apple ha rilasciato due nuovi aggiornamenti beta per OS X 10.10.4 e iOS 8.4 rivolti agli sviluppatori, confermando diverse migliorie e le novità precedenti.

iOS 8.4 avrmagazine

Per quanto riguarda OS X 10.10.4, trattasi del primo grande aggiornamento dopo l’introduzione dell’app Foto, ma non abbiamo dettagli precisi ne sull’introduzione di migliorie ad essa relative ne di novità terze inerenti altre aree del sistema. Le novità principali dichiarate nel changelog ufficiali sono le classiche migliorie sulla stabilità e la sicurezza.

iOS 8.4 introduce invece diverse novità che interessano l’applicazione Musica, pesantemente rinnovata con le precedenti builds preliminari del sistema, e oggetto di future novità che, secondo quanto dichiarato in numerosi rumors, potrebbero riguardare l’introduzione del nuovo sistema di streaming musicale made in Cupertino, in via di finalizzazione e forse protagonista del prossimo WWDC 2015. Anche in questo caso il changelog conferma numerosi miglioramenti sulla stabilità, mentre è interessante la possibilità di utilizzare i libri interattivi creati con iBooks Author anche su iPhone.

Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili via OTA per i dispositivi abilitati al programma developer Apple. Non sono state, invece, rilasciate nuove versioni preliminari per il testing gratuito.