Monity monitora il Mac dal centro notifiche

Monity una nuova applicazione che offre una serie di strumenti per il monitoraggio del sistema all’interno della barra laterale del centro notifiche.

Monity applicazioni mac avrmagazine 3
Monity

Spesso capita di voler trovare le giuste informazioni per analizzare rapidamente un’aspetto del sistema, dalla temperatura alla quantità di RAM utilizzata, alle informazioni inerenti la rete a cui siamo connessi.

Ciò si può fare con molte applicazioni, spesso specifiche per i singoli ambiti o con ‘Monitoraggio Attività’, inclusa di default su tutti i Mac, non semplice da utilizzare e spesso non adatta a chi è alle prime armi.

Con Monity è possibile scegliere tutte le informazioni da visualizzare in un unico widget, da inserire all’interno del centro notifiche e da visualizzare all’occorrenza. In particolare, l’applicazione resterà costantemente attiva, aggiornando l’utente ogni qualvolta visualizzerà il centro notifiche.

Monity applicazioni mac avrmagazine 2

Per utilizzare tutte le funzionalità di Monity è necessario scaricare un pacchetto aggiuntivo disponibile sul sito ufficiale dello sviluppatore. Questo è, infatti, necessario per rilevare alcune informazioni un po’ più particolari, come la velocità delle ventole, i processi che consumano il maggior numero di risorse e la temperatura.

Il pacchetto aggiuntivo è, inoltre, fondamentale per accedere alle informazioni sul voltaggio, sull’utilizzo delle risorse energetiche e sull’energia.

Monity applicazioni mac avrmagazine 1

Graficamente il widget utilizza una struttura semplice e ben organizzata, che ben distribuisce tutti i vari elementi e che si armonizza con il resto delle applicazioni e del sistema.

Monity è disponibile sul Mac app Store. Per essere utilizzato nei migliori dei modi, è necessario scaricare Monity Helper dal sito ufficiale.

‎Monity
‎Monity
Developer: Lukasz Kulis
Price: 5,99 €