Mindly per organizzare i propri pensieri

Tra gli aggiornamenti preferiti della redazione del Team Apple è comparsa un’applicazione particolare ma il cui successo è stato confermato dai molti commenti da parte degli utenti che si dicono non solo soddisfatti dell’app in questione, ma che ritengono essere riusciti a dare una svolta importante alla propria vita grazie al sistema che Mindly propone al proprio pubblico per riorganizzare le idee e raggiungere i nostri scopi con il minor dispendio di energie possibile. Scopriamola insieme e vediamone i contenuti.

Come sempre andiamo a vedere insieme l’aspetto puramente grafico dell’applicazione, la cui importanza è ormai appurata a tutti coloro che come noi siano appassionati di questa branca tecnologica che vede lo smartphone protagonista indiscusso di diversi momenti all’interno della nostra giornata. Per quanto minimale, seppur il minimal sia ormai un tenore abbastanza in voga per quel che riguarda le applicazioni di ultima generazione, questa grafica è estremamente funzionale.

Mindly si offre di organizzare tramite schemi ed appunti quanto di più impalpabile l’essere umano possa partorire: idee e concetti. Se cercate un modo per riorganizzare i vostri branstorming lavorativi, oppure per registrare i progressi di riunioni più puramente concettuali utili a lavorare su progetti ancora embrionali, questa è decisamente l’applicazione che al caso vostro e che soprattutto lo fa con una semplicità evidente oltre che a tratti disarmante.

Basta un colpo d’occhio, una volta cominciata una mappatura, anche solo semplicemente abbozzata, per capire da che parte stia andando la vostra idea e come dovrete organizzarla per farla proseguire al meglio e senza eccessivi intoppi. La scelta di colori da assegnare è piuttosto vasta, e ad ogni colore corrisponderà un progetto, una riunione, un evento, anche solo una chiacchierata involontaria che si è rivelata essere particolarmente edificante.

Se poi dovrete fare altro, qualcosa di leggermente diverso, come ad esempio preparare un discorso, la personalizzazione estrema degli schemi vi aiuterà a creare una scaletta ottimale anche per uno speech in pubblico, che sia su un palcoscenico o in un ufficio non importa: Mindly sarà in grado di seguirvi ed aiutarvi in qualsiasi caso ed in qualsiasi situazione.

Disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play Store, è consigliato tuttavia acquistare la versione premium al prezzo di 6,99€ onde esplorare tutto il vasto mondo che questa app ci offre ed imparare ad usarla nella vita di tutti i giorni.

Mindly (mappa mentale)
Mindly (mappa mentale)
Developer: dripgrind
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free