Tutored un pratico aiuto

In vista, ormai, della chiusura delle sessioni di esami, della maturità ormai imminente e della fine degli anni scolastici, Tutored è esattamente quell’applicazione che può costituire un valido e serio aiuto per concludere l’anno in bellezza e, forse, dare una spintarella a chi tra gli studenti ha bisogno di recuperare qualche materia per evitare di passare l’estate sui libri a recuperare quanto probabilmente è stato preso sottogamba l’anno passato. Scopriamola insieme.


Non è un caso che gli store online ce ne propongano gli aggiornamenti proprio in questo particolare periodo dell’anno, bellissimo sia che si lavori, sia che si stia ancora chini sui banchi di scuola, ma allo stesso tempo fondamentale per prepararci ad un’estate rilassante libera di troppi oneri con i quali poi andremo a saldare i conti a settembre. Che si tratti di studenti liceali, universitari o semplici appassionati di una movida un po’ più colta dello standard, Tutored è in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

La grafica dell’applicazione è ridotta al minimo così da poter essere chiarissima anche ad un’occhiata veloce e disattenta, contribuendo a renderla particolarmente intuitiva e semplice data anche la struttura in realtà complessa ed articolata che gli sviluppatori dell’omonima Tutored SrL hanno deciso di conferirle, in modo tale da renderla in realtà facilmente esplorabile e alla portata di tutti.

La consultazione di appunti è in qualche modo il punto focale e cuore stesso di Tutored, rendendola l’applicazione più completa per la quantità di contenuti gratuiti presenti al suo interno. Per renderne immediato l’utilizzo sarà possibile selezionare i propri interessi, materie e facoltà che abbiamo la necessità di seguire, in modo tale da ridurre di molto quello che altrimenti è un campo vastissimo e dispersivo.

Oltre a ciò che riguarda lo studio in senso stretto, ci sarà tuttavia una parte del tutto dedicata agli annunci di lavoro suddivisi per tipologia e zone, utilissima soprattutto per un possibile primo impiego, ma anche una sezione più leggera e ricreativa: troveremo segnalati tutti gli eventi più interessanti della nostra città, festival e concerti così da rilassarci meritatamente dopo l’intenso studio.

Tutored è completamente gratuita e sprovvista di acquisti in app, garantendo quindi una completa esperienza d’utilizzo fin da subito e per questo accessibile a tutti coloro che potrebbero averne bisogno. Ottimizzata sia per Andorid che iOS sarà possibile installarla sia su smartphone che tablet.

Tutored
Tutored
Developer: Tutored srl
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free