Microsoft Remote Desktop per iPhone e iPad, controlla il tuo pc tramite iOS

Microsoft Remote Desktop è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Microsoft Corporation, che ci consentirà di controllare ogni aspetto del nostro Pc, utilizzando i dispositivi Apple.

Microsoft Remote Desktop-applicazione-iPhone-iPad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico avremo la possibilità di controllare in remoto il nostro PC, accedendo all’interfaccia Metro e utilizzando tutte le funzionalità proposte nella versione Desktop. Inoltre potremo visualizzare tutti i nostri video in streaming, utilizzare una tastiera virtuale e trasformare il nostro dispositivo in un controller remoto per le presentazioni.

La grafica è curata nei minimi dettagli, così come il sistema di login e abbinamento dei dispositivi, che alla fin fine si riduce a brevi e veloci passaggi.

Microsoft Remote Desktop-applicazione-iPhone-iPad-2-avrmagazine

Conclusioni

Su AppStore sono presenti tante applicazioni che si presentano con le stesse funzionalità dell’app lanciata da Microsoft, ma spesso si rivelano essere costose ed inaffidabili. Quindi, se siete alla ricerca di un prodotto valido ed assolutamente veritiero avete trovato l’app giusta per voi!

Microsoft Remote Desktop-applicazione-iPhone-iPad-3-avrmagazine

Pro

  • Funzioni interessanti e sopratutto gratuite;
  • Prodotto affidabile e ben strutturato;
  • Grafica curata nei minimi dettagli;
  • Possibilità di controllo delle reti;
  • Velocità nell’utilizzo.

Contro

  • Al momento è disponibile solo in inglese, fattore che potrebbe creare qualche difficoltà a chi non ha familiarità con la lingua.

Microsoft Remote Desktop è disponibile in download gratuito per iPhone e iPad.

[app 714464092]