Levitar 2: caccia spaziale su iPhone e iPad

Per gli amanti dei giochi retrò è stato pubblicato su App Store uno shooter spaziale molto carino, Levitar 2.

La grafica di questo titolo è molto caratteristica, come la navicella spaziale (un triangolino verde) e i nemici, rappresentati da forme geometriche. L’ambiente dove si svolgerà l’azione invece è completamente nero per tutti gli stage di gioco, non per niente le diverse colorazioni al neon degli oggetti in movimento salteranno piacevolmente e immediatamente all’occhio.

levitar-2-gioco-per-iphone-avrmagazine

La parte hardcore del titolo sta soprattutto nei comandi e non sarà un gioco da ragazzi venirne a capo, specialmente nelle prime sessioni di gioco. In pratica il giocatore dovrà controllare la sua piccola navicella stilizzata, impegnata a volare in assenza di gravità all’interno di stage affollati di nemici da abbattere e alla ricerca di gemme preziose da recuperare e portare alla base.

levitar-2-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Per far ciò l’utente dovrà mantenere la pressione del dito sulla parte sinistra del display per attivare i propulsori dell’astronave, facendo sempre attenzione al quantitativo di carburante rimasto a disposizione, conservandone il più possibile e soprattutto non mancando di raccogliere i rifornimenti che troverà sparsi per il pianeta. Premendo, invece, sulla parte destra dello schermo si attiverà il fuoco. La parte complicata sta proprio nel movimento dell’astronave, gestito totalmente dal tilt control.

In conclusione Levitar 2 è un titolo consigliato agli amanti del genere, ai quali non dispiacerà sicuramente la difficoltà.

Levitar 2 é disponibile au App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Levitar 2 - Vector
‎Levitar 2 - Vector
Developer: Les Bird
Price: Free+