KingHunt, l’evoluzione di Fruit Ninja per iPhone e iPad

KingHunt è un simpatico e curato slicing game per iPhone iPad, sviluppato da Mountain Sheep, che si caratterizza per un’avventura piena di torte, pasticcini e buffi personaggi.

king-slice--giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche

Il titolo si basa su un gameplay che ha fatto la storia dei giochi per iOS, ovvero il distruggere della frutta o degli oggetti tramite degli swipe sullo schermo. Utilizzato dall’inimitabile Fruit Ninja, negl’anni ha subito innumerevoli variazioni, ma non come in questo caso.

Avremo infatti a che fare con una serie di piccole creature, vittime di un distruttivo attacco che ha causato la caduta del regno in cui abitavano. Dovremo quindi ricercare il re che ha avviato l’attacco, sconfiggere le sue guardie e proseguire di castello in castello, fino alla completa ricostruzione della nostra amata terra.

king-slice--giochi-iphone-1-avrmagazine

Il gameplay é il classico, con degli swipe dovremo annientare tutto ciò che arriverà dal basso, tranne le bombe che ci faranno perdere vita utile al proseguimento del livello. Non mancano diverse power-up, utile al rallentamento momentaneo della scena e al guadagno di vita o punteggio extra.

Oltre alla base classica, di cui é inevitabile parlare, il gioco introduce personaggi costantemente nuovi, livelli extra in cui guadagnare gemme preziose da collezionare, oggetti da ritrovare, animazioni tridimensionali eccellenti dal punto di vista tecnico e boss leggermente più difficili da sconfiggere, rispetto personaggi terzi.

king-slice--giochi-iphone-3-avrmagazine

Come avrete già capito, il KingHunt si divide in livelli, il che garantisce l’utilizzo di una trama piuttosto omogenea e una maggiore longevità complessiva. Ogni livello avrà fine quando la barra a destra sarà completamente piena e avremo sconfitto il boss del castello.

Conclusioni

Un titolo complessivamente eccellente, sia dal punto di vista tecnico sia nella grafica, curata e ben armonizzata con le animazioni e i suoni. La vera evoluzione del genere, come affermato dagli sviluppatori e sottoscritto dopo qualche ora di gameplay.

Pro

  • Grafica eccellente;
  • Animazioni fluide e spetacolari;
  • Genere totalmente rivisitato e vitalizzato da elementi terzi;
  • Poco noioso.

Contro

  • Nulla da segnalare.

KingHunt è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 692743190]