Bonsai Slice per iPhone e iPad, un coinvolgente gioco in realtà aumentata

Bonsai Slice è un simpatico gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Playground Theory, che ci proporrà una curiosa avventura in realtà aumentata.

bonsai-slice-applicazioni-iphone-1-avrmagazine.jpeg

Caratteristiche

Anche se gli store sono pieni di applicazioni e giochi, spesso non si trovano lavori così ben fatti e coinvolgenti come Bonsai Slice, un titolo in realtà aumentata che, tramite l’utilizzo del giroscopio, garantirà un’esperienza unica nel suo genere.

Dovremo infatti colpire tutti gli oggetti che man mano ci verranno proposti, con l’aiuto di un piccolo robot animato che ci introdurrà alle fasi di gioco e proporrà, di volta in volta, le sfide che dovremo affrontare.

bonsai-slice-applicazioni-iphone-avrmagazine

Nello specifico avremo la possibilità di visualizzare il paesaggio che ci circonda, con una visuale pari a 360 gradi, sia durante il gameplay sia nei momenti di pausa. Dovremo distruggere tazze, arredamenti, PC Windows, console, smartphone e tablet, evitando le bombe, da eliminare tramite la sequenza numerica per cui si caratterizza la serie. Il tutto nei canonici 60 secondi.

Dal menu principale, ovvero quello a cui accedere alla fine di ogni sfida, potremo visualizzare i punteggi locali e globali (è necessaria una connessione alla rete), cambiare la spada acquistandone un’ulteriore tra quelle disponibili, visualizzare le medaglie conquistate e accedere ad uno store da cui prelevare, tramite in-app, il denaro contante da sfruttare nel gioco.

bonsai-slice-applicazioni-iphone-2-avrmagazine.jpeg

Conclusioni

Il titolo non delude, sopratutto per l’utilizzo di un gameplay creativo che innova e risulta poco utilizzato sullo store. La grafica é un plus, visto lo stile cartoon moderno e l’utilizzo di strutture curate nei minimi particolari.

Pro

  • Gameplay innovativo ed accattivante;
  • Grafica curata;
  • Tutorial introduttivo semplice e divertente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Bonsai Slice é disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 761167894]