iPhone 4s, perché aggiornare ad iOS 8

Uno dei problemi che colpisce gli utenti iPhone 4s in questi giorni è: aggiornare o non aggiornare ad iOS 8? La nostra esperienza.

iPhone 4s-iOS 8-avrmagazine

iPhone 4s è il più ‘vecchio’ tra gli iPhone a supportare iOS 8, implementando quasi tutte le caratteristiche della nuova versione, senza lag, rallentamenti o problematiche derivate dall’upgrade.

Ormai siamo abituati all’invecchiamento programmato dei nostri device, visto e considerato il rilascio annuale di nuovi modelli e la tendenza delle aziende a concentrasi totalmente sui nuovi prodotti, abbandonando lo sviluppo dei ‘vecchi’ modelli o non ottimizzando per le diverse generazioni i nuovi SO. Ciò non accade con iPhone 4s e iOS 8, vista la buona fluidità generale e l’assenza di grandi problematiche durante il nostro periodo di prova, durato circa 2 giorni.

Mettiamolo nero su bianco, iOS 8, rispetto iOS 7 non è una major release e le poche novità introdotte non possono rallentare un device ancora valido e, nella media, superiore a molti dispositivi attualmente sul mercato. Chiaramente le impressioni sono soggettive, quindi l’esperienza può variare a seconda dei casi e dell’utilizzo stesso del device.