Launcher iOS 8, le app si aprono dal Centro Notifiche – Rimosso

Launcher è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Cromulent Labs, che permette la creazione di scorciatoie nel Centro Notifiche.

IMG_0020

Con iOS 8 è stata introdotta la possibilità di utilizzare il Centro Notifiche per l’esecuzione di alcuni widget sempre attivi, Launcher creerà quindi delle vere e proprie scorciatoie ad app, pagine web e contatti, così da raggiungerli senza tornare alla Home.

Il widget potrà essere gestito dall’apposita app, tramite una preview dello stesso, mentre potremo inserire un massimo di 9 scorciatoie nella versione gratuita per iPad e 7 in quella per iPhone, più una casella occupata da un AD Pubblicitario. La versione Pro, a 2,69 euro, permette invece l’aggiunta di ulteriori caselle e la rimozione permanente di tutti i banner.

IMG_0022

Quando aggiungeremo una nuova scorciatoia, potremo scegliere tra una delle app installate sul dispositivo, tra le varie impostazioni (luminosità schermo, tastiere, switch WiFi/Rete Cellulare, ecc…) e tra i contatti, decidendo l’app che vorremo utilizzare in combinazione (Mail, FaceTime, Mappe e Messaggi). Ottima la possibilità di aggiungere URL personalizzate, così da integrare servizi offerti da app terze.

Launcher è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iOS 8.

Launcher con widget
Launcher con widget
Developer: Cromulent Labs
Price: Free+

[Aggiornamento] Apple ha deciso di rimuovere l’applicazione, anche se approvata nei giorni scorsi e conforme. Attualmente non abbiamo notizie sulla sua reintroduzione sullo store.