Durata della batteria con iOS 8

Quanto dura la batteria con iOS 8? Questa la domanda che assilla esperti, appassionati e neofiti che posseggono uno o più dispositivi iOS. Ecco quindi un dettaglio.

battery-life-comparison-ios 8-ios 7.1.2-avrmagazinePer testare la batteria di un dispositivo bisognerebbe sottoporre il device ad un periodo di test, che comprende all’incirca 10 cicli completi effettuati alle stesse condizioni. Ovviamente risulta impossibile effettuare una procedura nella normale routine, quindi ci affidiamo ai dati elaborati dai ragazzi di Ars Technica, che hanno creato un grafico con i dettagli relativi la durata della batteria con iOS 7.1.2 e iOS 8.

Il test è stato effettuato sui maggiori dispositivi iOS attualmente sul mercato, evidenziando che: l’ottimizzazione software di iOS 8 non è sufficiente a colmare il problema batteria, causando un maggior spreco di risorse in alcuni dispositivi in particolare. Tra questi iPad di quarta generazione (il modello tra iPad Air e iPad 3 Retina), iPhone 5, iPhone 5c e 5s.