Ionic Wars nuovo gioco per iOS

Ancora una volta, le case di distribuzione sembrano voler procrastinare le loro ferie a data da destinarsi. Le novità, le applicazioni appena uscite e pubblicate sugli store sono moltissime e quasi sempre interessanti con le dovute eccezioni in quanto, purtroppo, non tutte le ciambelle riescono col buco. In ogni caso quello che stiamo per riproporvi proprio ora, in questa recensione in particolare, è una rivisitazione di un genere che un tempo andava molto di moda e che adesso ha lasciato spazio a generi diversi, molto più simulativi e gestionali. Ionic Wars è il gioco di cui stiamo per raccontarvi grafica e meccaniche, sicuri che ad alcuni di voi potrebbe piacere molto. Siete curiosi? Allora continuate a leggere!

Per quanto non sia chiarissimo da questo primo screen, Ionic Wars altro non è che uno dei molti tower defense presenti sugli store online dei nostri dispositivi mobili. Ce ne siamo un po’ dimenticati di questo grande tormentane di qualche anno fa quando nelle vetrine non si vedeva quasi null’altro che questo. Ionic Wars dalla sua ha però una grafica assolutamente accattivante, utile ovviamente ad attirare lo sguardo del giocatore per accaparrarsene l’interesse ed invogliarlo, ovviamente, al download.

Il meccanismo è semplicissimo e noto, ad alto livello strategico in grado di renderlo uno dei più difficili in assoluto sulla piazza, contribuendo, chiaramente, alla voglia che si potrebbe avere di provarlo una volta dopo averlo adocchiato sullo store. E ve lo consigliamo, sicuramente, perchè si tratta di un buon prodotto qualora siate appassionati del genere o vi interessi provarlo.

Per adesso si tratta di un’esclusiva di iTunes, ovviamente scaricabile al prezzo di 2,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free