iFormulario Pro, formule e grafici a portata di iPhone o iPad [Redeem all’interno]

Sviluppata da Francesco Venica su AppStore è stata appena rilasciata iFormulario Pro, un’ottima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che ci metterà a disposizione un completo formulario all’interno quale troveremo tutto il necessario per affrontare la nostra vita lavorativa, scolastica e universitaria con una marcia in più.

iformulariopro-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Uno dei fattori che più mi ha colpito è struttura grafica, ammiro lo sviluppatore poiché combinando elementi apparentemente semplici ad uno stile da sempre adottato dall’azienda made in Cupertino, ci fornisce un ambientazione innovativa in cui predomina uno ‘scheuomorfismo’ ben congegnato ed integrato alla perfezione.

iformulariopro-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Una volta avvita iFormulario Pro basterà attendere qualche istante affinché si scarichi un piccolo pacchetto d’aggiornamento, successivamente basterà scegliere la materia e l’argomentazione interessata e prelevare le varie formule di cui avremo bisogno. Nello specifico su iPad potremo scegliere le argomentazioni tramite un semplice slide show, tipico di iOS e OS X; su iPhone, invece, basterà selezionare la materia dagli elenchi che man mano ci verranno proposti, necessari visto il piccolo schermo su cui andremo ad operare.

iformulariopro-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Oltre al formulario avremo una sezione completamente dedicata ai Grafici, in cui, inserita un formula, verrà riportata in pochi attimi sul piano cartesiano. In questo caso penso alla raffigurazione di equazioni, disequazioni, funzioni e logaritmi, il tutto in pochi e semplici tap.

iformulariopro-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Oltre a tali caratteristiche potremo archiviare nella sezione preferiti tutte le formule utilizzate di frequente, le quali, una volta aperta l’applicazione, potranno essere recuperate nell’immediato. Concludendo la mia recensione tendo a sottolineare l’ottima costruzione della struttura grafica, la buona divisione dei contenuti, la presenza di aggiornamenti continui e un’ottima fluidità generale.

iFormulario Pro è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e Pod Touch di quinta generazione.

[app 408223045]

Primo Codice Redeem per iFormulario Pro. Per altri codici recati sul nostro Forum e Stay Tuned…