iPhone Mini, Rumors e Apple, un articolo per riflettere

Sembra strano ma è la realtà, dopo pochi mesi dal rilascio della nuova versione del mela-fonino made in Cupertino, parliamo già di iPhone Mini e iPhone 5s. I rumors non mi sono mai piaciuti e, provando a scrivere qualche articolo che tratta tali argomentazioni, non ho ottenuto dei risultati validi che potessero colmare la mia sete di originalità e di innovazione nel mondo del web wraiting.

Scrivere un articolo vuol dire distaccarsi dalla fonte, creare un proprio pensiero e rielaborarlo in forma di testo, magari sbagliando, ma mantenendo un originalità di fondo che prima o poi ti sarà premiata.

Visto che almeno noi non siamo mai banali o superficiali,  raccogliendo un paio di concetti, da quanto ho potuto leggere e assimilare dai siti simili ad Avr, sono pronto ad esprimervi il mio insignificante pensiero su iPhone Mini, rumors e Apple.

iphone-mini-apple-avrmagazine

Parlando di iPhone Mini (continuo a scrivere erroneamente iPad Mini), mi viene in mente l’ultimo keynote tenuto da Apple, dove, oltre al fantastagorico iPhone e ai nuovi ultrasottili iMac, trova un piccolo spazio iPod Touch di quinta generazione; un nuovo dispositivo estremamente carino e prestante, rispetto la precedente build che, mantenendo un hardware molto simile alle ultime generazioni di iPad e un design fresco e giovanile, non passa di certo inosservato davanti gli occhi degli appassionati o di chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo Apple.

Dopo tutta questa esternazione l’unico dubbio che mi viene in mente è: Apple non ha già presentato uno pseudo iPhone Mini?

Pensiamoci bene, caratteristiche tecniche sopra alla norma, integrazione di Siri, fotocamera di ottima qualità, prezzo che sfiora i 329 euro (il valore attuale di un iPhone 3Gs), basterebbe il foro per la Nano Sim e tutti coloro che hanno sempre desiderato un iPhone di ultima generazione, proibitivo per la modica cifra di 729 euro, sarebbero accontentati.

apple-iphone-mini-ipod-touch-avrmagazine

La mia non è pazzia, forse un po’ sì, ma credo che molti siti e blog enfatizzino la situazione, facendoci credere ed entusiasmare per qualcosa che già in parte esiste e che non sarebbe tanto innovativa all’interno del panorama dei dispositivi mobile attualmente in commercio.

Dopo tutto Samsung annualmente propone un nuovo Samsung Galaxy Mini, in linea con l’uscita di una nuova versione del fratello maggiore; allora, perché dovremo scervellarci e navigare tra rumors, la maggior parte privi di senso, atti farci scoprire/immaginare parte delle caratteristiche di un nuovo dispositivo in coda di presentazione nei prossimi eventi Apple?.

Sinceramente penso che essere appassionati Apple (perché no “funboy”) voglia dire aspettare con un ansia ed emozione un nuovo keynote, non prevedendo nulla, non immaginando nulla e sperando di essere sorpresi e conquistati dalla presentazione di un nuovo e misterioso device che potrebbe più o meno attirare la nostra attenzione.