iBimbo, l’app per iPhone e iPad dedita a tutte le neo mamme

Da OBScience arriva su AppStore una nuova ed interessante applicazione per iPhone e iPad che ci propone tutti gli strumenti necessari per la gestione delle fasi post parto.

ibimbo-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e minimale, l’applicazione ci mette a disposizione tutto il necessario per affrontare la gestione delle fasi post parto: dalle vaccinazioni, all’assunzione periodica delle vitamine, dal numero di pannolini cambiati in un certo periodo di tempo all’allattamento giornaliero.

ibimbo-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico su iPhone tutto si organizzerà tramite dei pannelli che man mano scorreremo, su iPad basterà selezionare la sezione desiderata e in un area apposita ci verranno fornite tutte le informazioni richieste. Non manca un apposita scheda riassuntiva e un area per la foto, il nome del nostro bimbo e le variazioni sul peso e la misura.

ibimbo-applicazioni-iphone-avrmagazine

Per ultima, ma non meno importante, avremo a disposizione un’apposita area dedita alle informazioni, perfetta per visualizzare in modo rapido info generali precise e di cui fidarci.

ibimbo-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione sia su iPhone che su iPad risulta abbastanza completa e priva di artefatti grafici che potrebbero limitarne o rallentarne l’utilizzo. Personalmente consigliata a tutte le neo mamme più apprensive, che vogliono gestire le prime fasi dopo il parto con assoluta precisione.

Pro

  • Grafica curata;
  • Info precise e ben organizzate;
  • Storici dei dati inseriti.
  • Scheda informativa del nostro bimbo.

Contro

  • Nulla da segnalare.

iBimbo è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 741316209]