Flappy Bird per iPhone e iPad, un divertentissimo pixel-art game

Flappy Bird è un nuovo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Dong Nguyenche si propone come un erede di Super Mario Bros, in cui nei panni di un uccellino dovremo superare i livelli in ambientazioni molto simili al celebre videogioco targato Nintendo.

Flappy Bird-gioco-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’obiettivo del gioco sarà quello di proseguire nel livello, continuando a premere lo schermo per mantenere il nostro simpatico uccellino in volo e cercando di evitare tutti gli ostacoli che si presentano dinnanzi al nostro cammino. Infatti per superare ogni livello sarà necessario eseguire dei tap sullo schermo che permetteranno al protagonista di spiccare il volo e di controllare la sua traiettoria. Trattasi di un gioco molto basilare e caratterizzato da un gameplay che, vista la difficoltà con cui si propone, risulta una vera droga per gli appassionati.

Flappy Bird-gioco-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica non è curata, infatti ricalca uno stile retrò particolarmente nostalgico, unico punto a favore del gioco è la presenza di una trama ipnotica che ci coinvolgerà in sessioni di gioco lunghe e ripetitive.

Flappy Bird-gioco-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Comandi intuitivi;
  • Grande quantità di livelli.

Contro

  • Niente da segnalare.

Flappy Bird è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 642099621]