Crossroad riunisce automaticamente foto di amici

Crossroad, applicazione per Android e iOS creata dallo sviluppatore francese Aurélien Sibiril, riunisce automaticamente foto di gruppo prese in compagnia.

Crossroad applicazioni per iphone per android avrmagazine

Spesso nelle serate fra amici e conoscenti si scattano parecchie foto con gli smartphone. Sarebbe bello poterle avere tutte, ma spesso le promesse del genere:”te le mando domani per email, senz’altro” e poi… più nulla.

Crossroad è un’applicazione mobile multipiattaforma che vuole rimediare a questi inconvenienti. Infatti essa permette di raggruppare automaticamente tutte le foto scattate fra parenti e amici durante pranzi, cene, uscite o feste di compleanno.

Crossroad applicazioni per iphone per android avrmagazine

Grazie a Crossroad non è più necessario, una volta rientrati a casa, correre dietro a propri amici o ai propri parenti per recuperare gli scatti perduti. Si fa tutto automaticamente, ma come può accadere tutto questo?

Innanzitutto si deve creare un crossbook, ossia un album condiviso, durante o dopo il ritrovo. Dopodiché bisogna invitare i partecipanti all’incontro con i quali si desidera scambiare automaticamente le foto.

Et voila! Le foto si stanno già sincronizzando sui dispositivi di tutta la compagnia. È anche possibile accedere alle foto sulla versione web dei propri crossbook. In alcune situazioni, magari se si è fatto un po’ di bisboccia, non tutte le foto sono condivisibili con i nonni e gli zii. Non c’è nessun problema: chi crea il crossbook ne controlla anche gli accessi.

Crossroad applicazioni per iphone per android avrmagazine

Scambiarsi le foto non è mai stato così facile, anche in occasioni molto concitate e dispersive, come matrimoni, serate in discoteca o vacanze estive. Crossroad assemblerà infallibilmente tutte le foto senza perderne neanche una.

La sincronizzazione è automatica, al momento dell’accesso l’applicazione richiede se si desideri importare le foto scattate dopo l’ultima visita. La sincronizzazione viene eseguita automaticamente in background fra tutti gli smartphone, per cinque, cinquanta o persino mille foto.

Le immagini sono organizzate in una timeline per visionare tutte le aggiunte fatte dai partecipanti. Se alcuni amici o parenti non hanno potuto prendere parte al ritrovo è sempre possibile, a partire dall’app, inviare loro il link alla pagina web del crossbook. La sicurezza e la riservatezza di Crossroad sono sempre garantite.

Crossroad applicazioni per iphone per android avrmagazine

Solo i membri invitati possono accedere ai contenuti del crossbook e osservarne il contenuto e anche tutti i dati personali sono criptati e mesi in sicurezza.

Crossroad può essere scaricato gratuitamente sull’App Store o sul Google Play Store.

Zyl
Zyl
Developer: Zyl
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁