Glyph Quest: bellissimo gioco di ruolo per iPhone/iPad

Sviluppato da Alexander Trowers, Glyph Quest è un titolo strutturato con Unity 3D in cui impersoneremo un mago, che guideremo attraverso una serie di quest in un mondo fantasy.

glyph_quest4-iphone-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

La cosa che salta subito all’occhio di questo titolo è la grafica. Gli sprite e le ambientazioni infatti sono davvero originali e benché sia tutto molto statico è un vero piacere stare davanti allo schermo del nostro iPhone o iPad.

glyph_quest3-iphone-avrmagazine

Il nostro obiettivo è quello di completare tutte le quest a nostra disposizione, che consisteranno sempre nello sconfiggere un certo numero di nemici.

Il gameplay degli scontri è molto semplice ed è strutturato a turni come nei vecchi Final Fantasy. Per attaccare dovremo prestare attenzione alle icone delle magie posizionate a caso sopra di noi. Se per esempio vorremo lanciare la magia di fuoco, dovremo trascinare il dito sopra almeno due icone del fuoco e dopodiché partirà l’attacco.

glyph_quest2-iphone-avrmagazine

Più avanti nel gioco avremo la possibilità di concatenare più di due icone e lanciare magie più potenti. Un’altra possibilità che avremo è quella di utilizzare una magia dell’elemento opposto a quello appena utilizzato, per aumentare il danno inflitto al nemico.

La musica di sottofondo è veramente molto bella e si adatta perfettamente all’ambientazione fantasy di Glyph Quest.

Conclusioni

Glyph Quest è davvero un bellissimo gioco di ruolo, semplice ma originale e ben realizzato, ottimo anche come casual-game.

Pro

Musica e grafica gradevoli
Ottimo sistema di combattimento

Contro

  • Nulla da segnalare

Glyph Quest è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 792412685]